sabato 14 aprile 2012

Myosotis: Non ti scordar di me...

Il bellissimo tappeto di Myosotis
C'era una volta un principe bellissimo, viveva in un castello disperso tra le foreste, amava la natura, ma, più di tutto amava la sua bellissima domestica, passavano segretamente tutte le giornate nascosti nelle foreste. Un giorno il principe decise di rivelare a tutti la loro relazione prima chiedendo la mano della sua amata, andarono insieme nel loro luogo preferito: lungo il fiume. Era un posto magico, fatato, era pieno di piccoli fiori blu chiamati Myosotis che venivano trasportati dalla corrente, il principe si chino per prenderne uno per la sua amata, ma, ahimè, cadde nel fiume gridando: Non Dimenticarmi Mai!

Questa è la bellissima storia di questo piccolo e bellissimo fiore, si tratta di una erbacea perenne che tende a espandersi, produce per tutta la primavera e l'estate innumerevoli fiorellini blu!. Questa pianta è molto rustica, predilige le posizioni soleggiate ma si adatta anche all'ombra, non richiede molte annaffiature.
Questa piccola pianta dimostra che insieme si fa la forza infatti fa piccoli fiori che tutti insieme formano il bellissimo tappeto blu.

Ema.

Nessun commento:

Posta un commento